Recent Posts

mercoledì 25 febbraio 2015

Something blue.. Tuttosicrea featured on dawanda Wedding planner

Tuttosicrea featured in Dawanda wedding planner !

something blues wedding


"Something blue"... This tradition comes from an Old English rhyme: "Something Olde, Something New, Something Borrowed, Something Blue, A Sixpence in your Shoe"; the four objects that the bride adds to her wedding outfit or carries with her on the big day are good luck charms.
Maybe it ins't so confortable keeping a sixpence in your beautiful white shoe.. but a shiny glass blue sphere is a perfect and elegant necklace to wear and comply to the tradition ;)

Anche in Italia è ancora nota la tradizione di indossare, il giorno delle nozze, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu.
Non sapevo fino a poco tempo fa che nei paesi anglosassoni la tradizione, derivante da una filastrocca, si completava con un sixpence, un'antica moneta inglese, nella scarpa sinistra della sposa, per portare fortuna.

Che scomodo doveva essere!

Da noi la tradizione si limita a un oggetto vecchio, di solito un accessorio o l'abito stesso che è appartenuto alla mamma, alla nonna, alla suocera (questa è la mia parte preferita! è bellissimo indossare in un giorno speciale un ricordo delle donne della nostra famiglia); 

un oggetto prestato, spesso dall'amica del cuore o dalla sorella (e anche qui: donne della nostra vita); 

qualcosa di nuovo... bè, quasi tutto per la sposa è nuovo e scelto con cura, in mille e mille giri con le amiche, la mamma, le sorelle.. o con il povero fidanzato trascinato qua e là alla ricerca di accessori su cui gli chiediamo pareri che non saprà dare, su cose che non conosce, e di cui tanto non terremo conto :)

infine qualcosa di blu: un fiocco sulla giarrettiera (per chi ancora la mette), un dettaglio del vestito o, più spesso, un gioiello.

Questa è la mia proposta che Dawanda ha scelto di presentare nel suo Wedding planner, una sezione speciale del sito con idee e suggerimenti per le spose (e gli sposi! e i testimoni, le damigelle, gli invitati..): una collana lineare ma d'effetto, composta di una semplice catenina in argento sottile e una sfera di vetro blu intenso, perfetto punto focale per sottolineare l'abito bianco, avorio o crema e seguire la tradizione.
Per le spose (e non solo per loro..) che amano i dettagli curati, che attirino l'attenzione senza strafare, le linee semplici ma preziose.


Nessun commento:

Posta un commento