Recent Posts

venerdì 13 febbraio 2015

Spacelife



Solo materia, forma e colore: la nuova collezione che avevo anticipato è fatta di questo.

Uhm bè.. non proprio.

Anche di ispirazione e lunghi voli di fantasia. Infatti è la mia serie di creazioni più.. "immaginaria": è vero, tra tartarughe volanti e calabroni guerrieri siamo in buona compagnia, e di certo lo steampunk, ucronìa letteraria, è parecchio fantastico.

Questa volta però ho voluto rappresentare creature del tutto inesistenti, almeno per quanto ne sappiamo :)Per la collezione Spacelife infatti ho voluto realizzare nella materia forme di vita che immagino abitare altri mondi, ispirandomi alle linee geometriche della natura, ibridi tra microrganismi, fiori spaziali ed esseri viventi di pianeti lontani.
Spilla con antenne

Questi esserini sono un po' batteri, un po' boccioli, un po' calamari.. hanno occhi, o germogli, o antenne.. forse zampe, o foglie?
Spilla con texture quadrettata

Spilla con occhi e tentacoli


Alcuni soggetti sono pura geometria, quasi omaggi e complementi agli abiti spaziali di Pierre Cardin, e sarebbero ideali con le mise della Regina Amidala.
Anello spaziale turchese con texture

Altri portano più evidente il richiamo alla natura, ai suoi materiali e colori, mischiando le caratteristiche di regni diversi, vegetale, minerale, animale..
Anello ispirato a colori e superfici di legno, avorio, vegetali

Infine credo che questa collezione sia nata per celebrare e rallegrarsi di tutti i colori, le forme, le consistenze e gli animi diversi della vita, che si concretizza in mille varietà meravigliose.

Per chi ama tutti gli esseri, anche quelli immaginari.

Ciondoli con texture, antenne, occhi o ventose...


Orecchini a perno

Nessun commento:

Posta un commento