Recent Posts

mercoledì 30 novembre 2016

Il piacere di scrivere a mano

Anche nell'era digitale il piacere di scrivere a mano con l'inchiostro non me lo nego 😊
Quando studio gli appunti li prendo a mano, oltre ad essere infinitamente più pratico è un modo per ricordare meglio. Mi sembra quasi che se non ho scritto non ho veramente memorizzato..
A mano poi adoro fare liste (come il buon vecchio Umberto Eco.. che infatti adoro 😊): libri da leggere e libri che ho letto, serie tv da seguire, materiale da comprare per il laboratorio, amici cui fare un pensierino, progetti di lavoro e idee assurde per gli anni a venire..
Molti usano l'agenda dello smartphone ma io non la trovo pratica. Scrivere testi lunghi con il touchscreen è pallosissimo e manca il concetto di pagina vera e propria, da girare e scorrere, memorizzando in che punto avevo segnato la tal cosa.. non fraintendermi, io adoro gli smartphone! ma sarà che sono nata proprio in mezzo, affacciandomi al mondo quand'era analogico ma vivendo in tempo reale lo sviluppo del web.. sta di fatto che per alcune cose sono legata alla carta, e per altre accolgo con entusiasmo il digitale. Mi piace così!
Tu come fai, scrivi ancora qualcosa a mano? che cosa?




ps. il mini taccuino retrò botanico è pronto da regalare a una persona amata che usa ancora la penna

Nessun commento:

Posta un commento