Recent Posts

lunedì 12 febbraio 2018

Passione lana: i kit uncinetto, maglia, lucet. Tutti in legno con matasse tinte con le piante

Ecco una delle novità che posso mettere a disposizione grazie alla collaborazione con Emelunashop : lucet, aghi da nailbinding e da maglia, antichi strumenti vichinghi riprodotti fedelmente in legno con sapiente tecnica e creatività.
Uno sposalizio perfetto con la mia lana, tinta oggi esattamente come oltre mille anni fa, con gli stessi metodi, le stesse piante, la stessa cura.



Insieme abbiamo creato dei set per realizzare elementi veramente originali e pregiati per le tue lavorazioni in lana. 

Kit lucet: per creare trecce, cordoncini, cinture, collane con l'antica tecnica usata dai vichinghi. Il lucet è uno strumento antichissimo impiegato dalle popolazioni nordiche per realizzare corde ed elementi decorativi per l'abbigliamento. 

Set lucet in legno e lana grossa azzurro verde tinta con cipolla

I lucet dei miei kit sono intagliati a mano da Silvia e Paolo di Emelunashop, artigiani del legno e della tessitura tradizionale che si occupano di rievocazioni storiche.
Set lucet in legno e lana grossa tinta con corteccia di betulla

Non dimentico la maglieria moderna! Ci sono anche i kit con ferri in legno, sempre fatti a mano dagli stessi artigiani.

Kit lana grossa stoppino tinta con cipolla e ferri da maglia in legno

Infine dedicato a chi uncinetta. Questa volta in collaborazione con CrochetRomance che ha progettato il pattern per i guanti: set matassa tinta con le piante, schema per guantini senza dita, bottoni foglia fatti a mano da me, uncinetto in bambù.

Il kit uncinetto è disponibile in vari colori


Nessun commento:

Posta un commento